Comunicato stampa Campionato Nazionale Waterbasket - Risultati 5^ giornata
A Perugia domina la WB Firenze, ma SoGeSe Neptunes Bologna non delude
Nella 5 tappa del massimo campionato di Waterbasket, svoltosi alla piscina comunale di Perugia il week-end passato, sono giunte ottime prestazioni per la formazione bolognese targata So.Ge.Se. dei Neptunes Bologna.
La prima partita ha visto i padroni di casa e campioni d'Italia 2023 della WB Perugia sfidare i Neptunes, con questi ultimi che hanno prevalso per 20 a 19 all'extra time, dopo che i perugini hanno fallito l'ultimo tiro che, se segnato, avrebbe portato le squadre alla lotteria dei tiri liberi per stabilire la vincitrice.
La seconda sfida della formazione felsinea ha visto i Neptunes soccombere alla WB Firenze per 26 a 11, con quest'ultima che ha poi chiuso la giornata imbattuta con la vittoria su Perugia per 33 a 11.
Dopo 5 tappe la classifica parziale vede Waterbasket Firenze in testa alla classifica con 9 punti, a pari merito con Neptunes Bologna che, però, vanta una partita in più, in virtù dello scontro diretto con i cugini dei Crabs Bologna che, nella 4^ tappa svoltasi a Bologna ad inizio marzo, ha visto la formazione del Tridente vincere 32 a 18 contro i Granchi Rossi felsinei, relegandoli al terzo posto parziale in campionato con 6 punti.